1 aprile 2015

Last woman on earth

©Leoni

Continuo con le mie esercitazioni con il digital painting. Mi porto avanti questo concept da un bel po' di tempo. Lo iniziai tempo fa durante il workshop con quel geniaccio di Jim Moore, mi ripromisi di finirlo il prima possibile, ma poi il lavoro e le consegne mi hanno totalmente distolto dall'obiettivo.

first idea



revision with tha advises of the wonderful Jim Moore


Dopo mesi, esattamente la scorsa settimana l'ho ripreso in mano e ormai quel concept non mi convinceva più, così ho fatto come faccio sempre quando mi blocco: butto tutto.
Ho ricominciato da capo, tenendo l'idea iniziale.                             
Qui sotto vedete varie versioni, cambiano il cielo e alcuni dettagli qua e là. All'inizio del post c'è la versione definitiva. Rispetto a queste cambiano due cose:
- la ricerca di una luce leggermente più reale, mantenendo la drammaticità.
- lo studio della saturazione dei toni. Ultimamente tendo a fare tutto troppo saturo anche un po' influenzata dalla colorazione sulla carta di stampa di Orfani. Così nella versione definitiva, ho cercato di equilibrare meglio questo aspetto.


Potrei definirla di più, renderla più pulitina, ma non è il mio obiettivo, mi piace così.


differents skies


Ok....fino ad ora sono stata troppo seria, quindi vi metto questo:


Nessun commento: