13 ottobre 2014

Wingardium LeviOOOOsa!

Wingardium Leviooooosa - Hermione ©Annalisa Leoni

Dire che sono impegnata con "Orfani" sarebbe un eufemismo, ormai quel progetto mi è entrato sotto pelle e il lavoro di colorazione ha preso il sopravvento nella mia vita.
Non disegno dall'illustrazione del post precedente, quindi più o meno Gennaio, non è passato un anno, ma quasi e riprendere la matita in mano è stato traumatico.
Dopo due giorni di crisi, fogli bianchi che mi fissavano minacciosamente e frasi urlate al cielo del  tipo " Non ce la farò mai! Sono un'incapace!" Alla fine ho ritrovato un po' di auto-controllo ed amor proprio e mi sono messa a disegnare seriamente.
Ci ho messo un po' a trovare un soggetto che m'ispirasse, poi ho letto il bellissimo articolo ( più che altro una lettera) dedicato ad Hermione Granger, su quello che ormai è uno dei miei siti preferiti: Soft Revolution e la lampadina si è accesa.

L'immagine, come può notare un qualsiasi appassionato di Harry Potter, non rappresenta nessuna scena descritta nei libri. Ho deciso di illustrare Hermione nel suo tempo libero, magari a casa. E naturalmente cosa fa Hermione quando non deve studiare? Studia!
Non so ancora se questa illustrazione sarà singola o se ne seguiranno altre su Hermione o magari su altri personaggi della saga. Vedremo... intanto beccateve questa!

3 commenti:

Silvia ha detto...

Finalmente un Hermione più fedele al libro, che alla superpatinata Watson! Non per questo meno "bella", anzi! :D

Annalisa Leoni ha detto...

Grazie Silvia! :D

Secondo la Rowling Hermione doveva essere bruttina, difatti ci rimase male quando incontrò Emma Watson ahahah.

Le ho dato una piccola rivincita :D

Annalisa Leoni ha detto...

Grazie Silvia! :D

Secondo la Rowling Hermione doveva essere bruttina, difatti ci rimase male quando incontrò Emma Watson ahahah.

Le ho dato una piccola rivincita :D