12 novembre 2013

Giorni pazzeschi!!! Parte 1 - il dovere


Queste settimane sono un susseguirsi di lavoro, eventi, incontri, sorprese, interviste e chi più che ha più ne metta.
è un periodo in cui non so a chi dare i resti, in cui sta accadendo di tutto e nonostante il mio pragmatismo sto avendo seri problemi a capirci e dare ordine a qualcosa.
Tutto il pre, durante e post Lucca è stato all'insegna di un unica parola : Orfani.

Ma facciamo un passo indietro ( copio Pif, personaggio che ho scoperto in questi giorni e che sto adorando; si lo so, sono fuori dal mondo, ma non ho la tv che ci posso fare?!):  -edit grazie a Giggetto Cavenago-

pochi giorni prima della partenza io ed Emiliano Mammucari abbiamo tenuto un intervista ( a sorpresa)  con lo stupendissimo Riccardo Corbò, andata in onda su RAI 3 durante il TG Gulp.

Se volete farvi tante, ma tante risate ( per colpa mia) andate qui e vedete
-------------> http://www.youtube.com/watch?v=5rAW7wn8IMc

Dopodiché a Lucca Comics & Games abbiamo presentato Orfani durante la conferenza apposita,hanno partecipato: Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari, Alessandro Bignamini, Lorenzo De Felici e Gigi Cavenago. Io non sono salita sul palco perché non c'erano abbastanza sedie, ma calcolando che il solo nominarmi e farmi un mini applauso mi ha fatto diventare di ogni gradazione possibile di rosso ( a detta di molti che mi hanno preso in giro per questo dopo la conferenza, a proposito vi ringrazio) forse meglio così.


La conferenza è stata molto interessante e ho fatto notare con sorpresa ad Emiliano anche divertente.
Se volete sentire qualche spezzone, andate sulla pagina di XL dedicata:

Nei giorni successivi vari disegnatori di Orfani ( solo per citarne alcuni: Maresca,Cremona, Cavenago, Mammucari,Bignamini)  si sono alternati  allo stand Multiplayer dove hanno firmato il fumetto e fatto dediche  sulle note assordanti ed interminabili di  - Forza ragazzi! Ballate! Dai! Dai! Divertiamoci! Battiamo le mani! -  dell'animatore dello stand della Wii posto esattamente dietro di loro.

Allo stand Bonelli invece hanno firmato le stampe numerate e limite di Orfani: Gigi Cavenago ( solo soletto), Mammucari e De Felici ed io e Alessandro Bignamini. ( vedi post precedente : X )

io e Alessandro

In quei giorni ho avuto anche la possibilità di stringere,non troppo forte altrimenti si spampinava tutto, il volume di ORFANI 2 in anteprima (USCIRà IN EDICOLA IL 16 NOVEMBRE).

Foto di Savina Bonomi
E a parte l'emozione per l'oggetto in sé, devo dire che sono stata contentissima perché,al di là di qualche pagina leggermente scura, è venuto proprio bene!!
E per questo ringraziamo anche il folletto Mammucari che si è chiuso nella tipografia e ha fatto la sua magia ( vedi post : X )

Ultima cosa su Orfani : vi segnalo un bell'articolo realizzato da Clara Raimondi per Reader's Bench, frutto di un incontro tra lei, i suoi fedeli cecchini/fotografi  e le ultime coloriste superstiti di Orfani, cioè: io, Giovanna Niro ed Alessia Pastorello.

Da sinistra : Giovanna Niro, Clara Raimondi, io ed Alessia Pastorello. Foto di Diego Rosato

Articolo: Il colore è protagonista di Orfani.  Dove si parla della lavorazione di Orfani e dei nostri progetti futuri.

Detto questo finisco qui la prima parte e vi aggiorno a breve la seconda parte di questo mini resoconto.


to be continued...

Nessun commento: